Adeje Global: piattaforma per le opportunità di lavoro
Questo costante inserimento lavorativo rafforza i buoni dati sulla disoccupazione di Adeje, che ammonta a 1.982 disoccupati nell’ultimo mese di febbraio, il 5,5% in meno rispetto all’anno precedente.
I dati mostrano una significativa riduzione delle statistiche per i giovani, con un calo del 15,6%, e per gli over 45, con un calo del 7%.
I dati rendendo Adeje, il comune delle Canarie con oltre 40.000 abitanti con il più basso tasso di disoccupazione.
Adeje Global: piattaforma per le opportunità di lavoro, indipendentemente dal comune di residenza.
“Adeje Global” (https://empleo.adeje.es/) è una piattaforma online, promossa dal Servizio per l’Impiego.
Piattaforma pensata per facilitare l’accesso alle opportunità di lavoro sia per i disoccupati che per coloro che vogliono migliorare la propria condizione lavorativa, indipendentemente dal comune di residenza.
Un supporto alle aziende che necessitano di profili professionali
Lo strumento offre anche un supporto alle aziende che necessitano di profili professionali specifici per coprire i posti vacanti.
Progetti interamente sovvenzionati dal Comune
L’area promuove anche progetti interamente sovvenzionati dal Comune, che combinano formazione e occupazione con l’intento di migliorare l’occupabilità dei partecipanti, fornendo loro le competenze necessarie per svilupparsi nel mercato del lavoro.
Inserimento diretto nel mondo del lavoro
Quest’anno il Comune di Adeje ha facilitato l’inserimento diretto nel mondo del lavoro di 40 disoccupati, attraverso la borsa del lavoro Adeje Global, in cui sono presenti più di 2.100 aziende che offrono costantemente lavoro.
Il supporto offerto alle aziende alla ricerca di profili professionali specifici rappresenta un’opportunità preziosa sia per le imprese che per i disoccupati.
Grazie ai progetti sovvenzionati dal Comune, viene garantito non solo la formazione, ma anche l’inserimento diretto nel mercato del lavoro, contribuendo attivamente alla riduzione della disoccupazione.
L’iniziativa del Comune di Adeje, che ha permesso a 40 disoccupati di trovare lavoro, è un esempio concreto di come la collaborazione tra enti pubblici e privati possa portare a risultati tangibili e positivi.
Continuare su questa strada, ampliando le sinergie e le opportunità di formazione, potrà rafforzare ulteriormente l’occupabilità dei partecipanti, creando un circolo virtuoso che sostiene lo sviluppo economico
Notizie canarie