Il Municipio di Adeje inizia il 15 gennaio la ristrutturazione completa di Avenida España.
Il traffico stradale sarà interessato solo nelle prime due settimane con DIVIETI dalle 8:00 alle 17:00.
Il Municipio di Adeje inizierà il 15 gennaio i lavori di miglioramento e rimodellamento di Avenida España e Avenida Ernesto Sarti, un intervento completo che prevede la sostituzione dei sampietrini con l’asfalto, il miglioramento del sistema di drenaggio delle acque piovane, il rifacimento di marciapiedi e giardini e l’interramento dei contenitori.
Lavori dureranno tre mesi
I lavori, che interesseranno 960 metri lineari, dureranno complessivamente tre mesi e comporteranno un investimento comunale di circa 400.000 euro. Una strada di circa un chilometro, dove verranno rimossi i sampietrini e verrà steso un primo strato di asfalto. La prima fase dei lavori, durerà due settimane.
Durante questi primi quindici giorni, i viali saranno chiusi al traffico tra le 8:00 e le 17:00, riaprendo al traffico al di fuori di questi orari.
Per ridurre al minimo i disagi, i lavori saranno eseguiti a tratti, consentendo l’accesso alle aree circostanti attraverso le vie Valencia, Antonio Navarro ed Ernesto Sarti.
Il traffico sarà chiuso solo durante i primi quindici giorni, negli orari sopra indicati, mentre nelle altre fasi il passaggio dei veicoli sarà consentito normalmente.
L’ultimo strato di asfalto sarà posato di notte durante l’ultima fase dei lavori.
Sicurezza durante i lavori
In termini di sicurezza, sarà incorporata una nuova segnaletica orizzontale e verticale, progettata per garantire visibilità e accessibilità.
Gli attraversamenti pedonali saranno adattati alle persone a mobilità ridotta, rafforzando così la sicurezza stradale.
Durante lo sviluppo dei lavori, sarà implementato un sistema di gestione dei rifiuti conforme alle normative ambientali
materiali da costruzione utilizzati saranno selezionati per il loro basso impatto ambientale.
Il progetto, che ha un periodo di garanzia di due anni dal suo rilascio, è stato concepito per rivitalizzare due delle principali arterie di Costa Adeje, migliorando sia l’esperienza urbana che la sostenibilità dell’ambiente.
