Agenti formati sul controllo delle merci pericolose su strada
Il corso era rivolto agli agenti di Policía Local e Policía Autonómica
Il Ministero Regionale della Presidenza, delle Amministrazioni Pubbliche, della Giustizia e della Sicurezza del Governo delle Isole Canarie ha fornito una formazione specifica sul controllo del trasporto su strada
Controllo relativo alle merci, ai passeggeri e al trasporto di merci pericolose.
L’obiettivo di questo corso di formazione, rivolto agli agenti della Policía Local e dellan Policía Autonómica, è quello di effettuare un corretto intervento pratico sui veicoli che trasportano questo tipo di merci.
Il corso, tenuto dalla Direzione generale per gli studi, la formazione e la ricerca in materia di sicurezza pubblica, si è svolto a Tenerife la scorsa settimana.
Hanno partecipato al corso 45 agenti di polizia, per un totale di 25 ore di formazione.
Azioni di controllo che vengono effettuate, secondo la Ley 13/2007
I temi della formazione comprendevano il regime giuridico del trasporto su strada e il tipo di azioni di controllo che vengono effettuate.
Secondo la Ley 13/2007, sull’organizzazione del trasporto su strada nelle Isole Canarie; l’identificazione degli incidenti più comuni che possono verificarsi e l’esecuzione di azioni di controllo per rilevare la non conformità.
La formazione riguardava anche il sistema sanzionatorio e l’individuazione delle limitazioni dei tempi alla guida e di riposo nel trasporto su strada.


Notizie canarie