27.9 C
Tenerife
venerdì, Aprile 18, 2025
spot_img

Annuncio: si affitta solo ai non residenti alle Canarie

Annuncio: si affitta solo ai non residenti alle Canarie. Si tratta di una pratica discriminatoria?

Un annuncio di affitto a Los Realejos ha suscitato polemiche per aver posto come condizione che solo i non residenti nelle Isole Canarie potranno accedere alla proprietà.

Si tratta di una pratica discriminatoria?

È sempre più frequente che alcuni proprietari pongano condizioni specifiche per la selezione degli inquilini, come la richiesta di un contratto di lavoro o la garanzia che gli inquilini siano persone sfollate per motivi di lavoro.

“Annuncio: si affitta solo ai non residenti alle Canarie”. Tuttavia, quando queste restrizioni escludono una parte della popolazione sulla base del luogo di residenza, ci si chiede se ciò possa essere considerato una pratica discriminatoria.

Come pubblicato da La Provincia, si tratta di un appartamento con una camera da letto, situato in Calle Puerto Franco, con un prezzo di 700 euro al mese, più acqua ed elettricità.

Questa restrizione ha suscitato il dibattito se tali richieste possano essere considerate discriminatorie in un momento in cui l’accesso agli alloggi a Tenerife sta diventando sempre più difficile per i residenti.

La polemica che ha accompagnato l’annuncio evidenzia il crescente divario tra l’offerta di alloggi e la possibilità reale di accedervi per i residenti.

Mentre alcuni difendono il diritto dei proprietari di scegliere i propri inquilini, altri vedono tali esclusioni come un ulteriore aggravamento della crisi abitativa nelle Isole Canarie.

Descrizione dell’appartamento

L’appartamento, situato al primo piano, dispone di una spaziosa camera da letto, una cucina a pianta aperta completamente attrezzata, un bagno completo e un balcone esterno.



La sua posizione è uno dei suoi punti di forza, in quanto è vicino a tutti i servizi e a pochi minuti da Puerto de la Cruz, una delle zone più ricercate del nord dell’isola.

Tuttavia, il fatto che il proprietario abbia chiesto ai residenti delle Canarie di astenersi ha generato critiche sui social network e tra coloro che cercano di affittare nella zona.

Notizie canarie

I NOSTRI PARTNER

Html code here! Replace this with any non empty text and that's it.

client-image
client-image
Gest Italia Canarie, partner
Alma Strategy partner
client-image
client-image

Articolo a cura di:

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli