Aperte le iscrizioni alla VIII edizione della San Silvestre Golden Mile di Playa de Las Américas
Si raccomanda agli interessati di formalizzare la partecipazione prima possibile, perché l’evento ha posti limitati.
Dal 16 ottobre e fino al 26 dicembre 2024 gli interessati possono iscriversi collegandosi al sito www.gesportcanarias.com.
L’Assessorato allo Sport del Comune di Arona si prepara a salutare il 2024 con una delle gare più attese dell’anno, la San Silvestre Golden Mile di Playa de Las Américas, che celebra l’ottava edizione il prossimo 31 dicembre, con partenza alle 10.00.
Questa gara, che si è consolidata come imprescindibile all’interno del calendario annuale del Patronato per lo Sport di Arona, avrà luogo nell’iconica “Milla de Oro” di Playa de Las Américas, offrendo ai corridori l’opportunità di chiudere l’anno correndo in un circuito urbano di 5 chilometri, omologato dalla Federación Española de Atletismo.
Quest’anno, l’organizzazione ha incluso di nuovo gare per bambini, per incentivare la partecipazione dei più piccoli, che avranno l’opportunità di divertirsi, sfruttando una gara adattata alla loro età e al loro livello.
La San Silvestre Golden Mile non è solamente una gara per adulti, ma anche una festa sportiva e familiare, che riunisce gli sportivi di tutte le età in una giornata carica di sport e divertimento.
PERCORSO della San Silvestre Golden Mile attraversa una delle zone più emblematiche del sud di Tenerife
Il percorso della San Silvestre Golden Mile attraversa una delle zone più emblematiche del sud di Tenerife. La gara parte dalla Avenida Las Américas, dalla rotonda vicino al Paseo Piconera (Centro Comercial Oasis), fino alla Avenida Rafael Puig Lluvina (Hotel Villa Cortés), e continua sulla Avenida Luis Díaz de Losada, coprendo tutta la tratta fino alla rotonda della Avenida Antonio Domínguez, terminando poi nel Paseo Francisco Andrade Fumero.
Questo percorso è stato disegnato con molta attenzione, per offrire un contesto sicuro e attrattivo, sia per i concorrenti che per il pubblico.