Arona procedono i lavori sul lungomare di Las Galletas.
I lavori di emergenza in corso sul Paseo Marítimo de Las Galletas procedono a buon ritmo e rispettano i tempi previsti.
Rispetto dei tempi previsti, come hanno potuto verificare diversi rappresentanti del Comune di Arona durante la loro recente visita di supervisione a questa infrastruttura.
Sul Paseo Marítimo de Las Galletas i lavori sono stati avviati dall’Área de Medio de Ambiente del Comune di Arona.
Lavori che hanno il compito di riparare i danni che hanno interessato diversi accessi.
Lavori necessari per garantire la sicurezza
Lavori necessari per garantire la sicurezza del gran numero di residenti e visitatori che transitano su questo tratto pedonale che collega al “Charco del Baño”, una zona costiera molto frequentata da persone locali e straniere.
Con soddisfazione, viene sottolineato che i lavori stanno procedendo secondo i piani e che tutto lascia presagire che saranno terminati il prossimo gennaio, in accordo con la sindaca Fátima Lemes, l’assessore ai Lavori Juan Sebastián Roque e l’assessore all’Ambiente Clari Pérez.
Clari Pérez, ha anche evidenziato i miglioramenti dell’accessibilità che si stanno realizzando in questa zona pedonale con l’aggiunta di una nuova rampa.
Una volta in funzione, questa rampa permetterà alle persone con mobilità ridotta di godere di questa zona costiera in modo comodo e sicuro.
Inoltre, il progetto prevede anche il miglioramento dell’accessibilità e la protezione dell’ambiente naturale di Las Galletas, un’area caratterizzata da un grande valore ecologico.
Il progetto rispetta in modo particolare le misure di protezione ambientale previste dal Comune, dagli enti sovracomunali e dall’impresa aggiudicataria dell’appalto.