Arrestati a Tenerife per aver inviato marijuana via internet
Sono state sequestrate tre spedizioni postali, che contenevano un totale di 1.613 grammi di marijuana in diverse buste.
Intervento effettuato dagli Agenti della Guardia Civil appartenenti all’Unidad de Análisis e Investigación Fiscal y Fronteras (UDAIFF) dell’Aeroporto di Tenerife Sud, in collaborazione con funzionari della Vigilancia Aduanera de la Agencia Tributaria.
In un’operazione congiunta, hanno sequestrato tre spedizioni postali contenenti un totale di 1.613 grammi di marijuana in diverse buste e hanno arrestato due persone come presunti autori di un reato contro la salute pubblica, sotto forma di traffico di droga.
La consegna controllata delle spedizioni postali
Dopo aver informato l’autorità giudiziaria dei fatti, è stata autorizzata la consegna controllata delle spedizioni postali.
Il controllo è stato effettuato dagli ufficiali dell’Unidad Operativa de Vigilancia Aduanera de Santa Cruz de Tenerife e dagli agenti della Guardia Civil appartenenti all’Unità di Analisi e Investigazione Fiscale e Frontaliera (UDAIFF) dell’aeroporto di Tenerife Sur.
A conclusione dell’operazione, due persone, rispettivamente di 27 e 29 anni, sono state arrestate in quanto presunti autori di un reato contro la salute pubblica, sotto forma di traffico di droga.
Notizie canarie
immagine archivio