33.8 C
Tenerife
venerdì, Aprile 18, 2025
spot_img

Artisti emergenti italiani e spagnoli espongono a San Fernando de Maspalomas

Artisti emergenti italiani e spagnoli espongono a San Fernando de Maspalomas

La mostra collettiva di dipinti, sculture, fotografie e decoupage fa parte di un progetto di convivenza interculturale degli immigrati italiani nelle Isole Canarie

Il Centro Municipal de Arte Casa Saturninita, a San Fernando de Maspalomas, ospita da giovedì la mostra collettiva “Integrazione artistica. Convivenza interculturale nell’Arcipelago”, di dieci creatori emergenti di nazionalità italiana e spagnola.

𝗘𝗫𝗣𝗢𝗦𝗜𝗖𝗜𝗢́𝗡: 𝗜𝗡𝗧𝗘𝗚𝗥𝗔𝗖𝗜𝗢́𝗡 𝗔𝗥𝗧𝗜́𝗦𝗧𝗜𝗖𝗔 – 𝗔𝗥𝗧𝗜𝗦𝗧𝗔𝗦 𝗘𝗠𝗘𝗥𝗚𝗘𝗡𝗧𝗘𝗦 – Video inaugurazione Artisti emergenti italiani e spagnoli espongono a San Fernando de Maspalomas

Esposizione artistica, che comprende un totale di 47 opere



Questa esposizione artistica, che comprende un totale di 47 opere, sarà aperta al pubblico fino a mercoledì 23 aprile.

Alla cerimonia di inaugurazione ha partecipato la rappresentante dell’Agenzia consolare italiana a Las Palmas de Gran Canaria, Anna Laura Vieceli.

La mostra fa parte di un progetto culturale volto a favorire la convivenza e la promozione interculturale dell’emigrazione italiana nelle Isole Canarie, e si presenta come un museo aperto al dialogo etnico attraverso l’esposizione di dipinti, sculture, fotografie e ceramiche trattate con la tecnica del decoupage.

Esposizione aperta al pubblico fino a mercoledì 23 aprile. Artisti emergenti italiani e spagnoli espongono a San Fernando de Maspalomas

Questo dialogo interculturale coinvolge i pittori spagnoli Milagrosa Monzón Sánchez (1968), Emy Gómez (1975) e il pittore José Santana Rodríguez; i pittori italiani Stefano Dottori (Roma, 1945), Massimiliano Rotili (Onano, 1981), Francesco Mattera (Viterbo, 1985) e la pittrice Christine Cozzolino; lo scultore Luca Zecchin (Belluno, 1966), l’esperta di decoupage Marisa Mida (Roma, 1953) e il fotografo Pascuale Colosimo (Calabria, 1976).

La mostra “Integrazione artistica. Convivenza interculturale nell’Arcipelago” rappresenta un’importante iniziativa per promuovere il dialogo e la collaborazione tra culture diverse, riunendo artisti emergenti italiani e spagnoli.

Attraverso le loro opere, i partecipanti non solo esprimono la propria creatività, ma anche le esperienze e le storie legate alla loro identità culturale.

L’inaugurazione, presenziata dalla rappresentante consolare, sottolinea il supporto istituzionale per tali progetti, evidenziando come l’arte possa fungere da ponte tra le comunità.

La varietà dei lavori esposti

La varietà dei lavori esposti, che spazia da pittura a scultura, fotografia e decoupage, permette ai visitatori di esplorare una gamma di espressioni artistiche e di riflettere sulle dinamiche di integrazione e convivenza.

Fino al 23 aprile, il Centro Municipal de Arte Casa Saturninita diventa un punto d’incontro per artisti e pubblico, con la speranza che questa mostra possa ispirare ulteriori iniziative culturali.






I NOSTRI PARTNER

Html code here! Replace this with any non empty text and that's it.

client-image
client-image
Gest Italia Canarie, partner
Alma Strategy partner
client-image
client-image

Articolo a cura di:

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli