AVVISO segnalata allerta massima per vento a Tenerife La Palma
GIOVEDÌ CHIUSE SCUOLE E UNIVERSITÀ A TENERIFE E LA PALMA
Il Governo delle Isole Canarie dichiara l’allerta massima per il vento a Tenerife a partire dalle ore 00:00 di domani giovedì 3 aprile.
Dalle prime ore di domani mattina inizierà un importante episodio di Fenomeni Meteorologici Avversi che interesserà in misura maggiore o minore tutto l’Arcipelago.
Con particolare attenzione a La Palma.

Si raccomanda la massima prudenza e di informarsi attraverso i canali ufficiali.

Il Governo delle Isole Canarie, attraverso la Direzione Generale delle Emergenze, dichiara una situazione di massima allerta per il vento a La Palma e Tenerife
Una situazione di allerta per il vento a El Hierro, La Gomera, Gran Canaria, Fuerteventura e Lanzarote, dalle ore 00:00 del 3 aprile. Gran Canaria, Fuerteventura e Lanzarote, dalle ore 00:00 del 3 aprile.
Raffiche di vento di forza uragano, che probabilmente raggiungeranno e supereranno i 110-130 km/h a La Palma (soprattutto sulle cime e nella regione orientale) e a Tenerife (soprattutto nel Parco Nazionale del Teide e nelle zone alte dei comuni nord-occidentali e sud-orientali).
Raffiche di vento molto forti, che probabilmente raggiungeranno e supereranno i 70-100 km/h a El Hierro, La Gomera, Gran Canaria, Fuerteventura e Lanzarote.

Notizie canarie
Immagine Bomberos volontario di Adeje