Binter annuncia sei nuove rotte da Tenerife per il 2025.
L’isola di Tenerife sarà collegata da Binter direttamente con Valencia, San Sebastian, Pamplona, Granada, Murcia e Ponta Delgada.
Binter consolida le sue operazioni all’estero
La compagnia aerea Binter consolida le sue operazioni all’estero aumentando del 48% il numero di posti offerti da Tenerife.
Binter e il Cabildo di Tenerife hanno presentato il programma estero della compagnia aerea dall’Aeroporto di Tenerife Nord – Città di La Laguna (TFN) per il 2025, che prevede sei nuove rotte e il rafforzamento di altre.
Con questo programma, la compagnia aerea delle Canarie, Binter, consolida le sue operazioni all’estero, aumentando del 48% il numero di posti con Tenerife, che supererà gli 838.000 posti nei collegamenti diretti dall’isola.
Dal 30 marzo, Binter opererà voli diretti tra Tenerife e cinque destinazioni continentali:
Valencia (VLC), con quattro frequenze settimanali, e San Sebastian (EAS), Pamplona (PNA), Granada (GRX) e Murcia (RMU), con due frequenze settimanali ciascuna.
Inoltre, una nuova rotta internazionale con Ponta Delgada (PDL), nelle Azzorre, con una frequenza settimanale, che inizierà il 1° luglio.
Verrà rinforzata dell’attuale rotta con Jerez de la Frontera (XRY) con una nuova frequenza, per un totale di tre collegamenti settimanali da Tenerife.
Lavoro congiunto tra il Cabildo de Tenerife, attraverso Turismo de Tenerife, e Binter
Il lancio di questo programma è il risultato del lavoro congiunto tra il Cabildo de Tenerife, attraverso Turismo de Tenerife, e Binter per consolidare la rete di rotte esterne della compagnia dalla sua base operativa di Tenerife Norte, che aumenterà del 67%, e per promuovere lo sviluppo strategico della connettività aerea dell’isola nei prossimi anni, sfruttando la fase di crescita in cui si trova attualmente la compagnia aerea.
Inoltre, la compagnia aerea facilita ai passeggeri delle sue rotte nazionali la connessione di questi voli con i voli inter-isole delle Canarie in caso di coincidenza, grazie ai 210 voli che opera in media ogni giorno all’interno dell’arcipelago, rendendo possibile raggiungere tutte le isole dell’arcipelago allo stesso prezzo.