Gemellaggio tra Santa Cruz de Tenerife e Palma di Maiorca
Santa Cruz de Tenerife e Palma di Maiorca muovono i primi passi verso un accordo di gemellaggio tra i due comuni
I sindaci José Manuel Bermúdez e Jaime Martínez Llabrés si sono incontrati questo giovedì per avviare la procedura per un accordo tra i due capoluoghi.
Incontro preliminare per avviare le procedure
Il sindaco di Santa Cruz de Tenerife, José Manuel Bermúdez, e il sindaco di Palma di Maiorca, Jaime Martínez Llabrés, hanno tenuto questo giovedì un incontro preliminare per avviare le procedure.
Formalità necessarie per un accordo di gemellaggio tra le due città isolane.
Questo primo incontro ha avuto luogo dopo che entrambe le città hanno deciso di realizzare un gemellaggio, tenendo conto dei legami sociali, culturali, insulari, storici ed economici tra i due territori.
Tra i due sindaci l’incontro è stato molto proficuo
L’incontro tra i due sindaci è stato molto proficuo e ha permesso di compiere i primi passi formali per realizzare questa dichiarazione d’intenti.
Intenzione che vede come obiettivo quello di rafforzare i legami tra le due città e stabilire sinergie in settori chiave come l’insularità, la cultura, il turismo e lo sviluppo sostenibile.
In conclusione, l’incontro tra i sindaci José Manuel Bermúdez e Jaime Martínez Llabrés rappresenta un passo significativo verso il gemellaggio tra Santa Cruz de Tenerife e Palma di Maiorca.
Questo accordo non solo celebrerà i legami storici e culturali tra le due città.
Questo promuoverà anche una cooperazione attiva in settori fondamentali per il futuro, come il turismo e lo sviluppo sostenibile.
Le formalità avviate serviranno da base per altre iniziative congiunte, con l’ambizione di potenziare le relazioni insulari e di creare nuove opportunità per entrambe le comunità.
Si tratta di un progetto che, se ben sviluppato, può apportare benefici reciproci e duraturi.
Notizie canarie