Braccialetti identificativi per localizzare i minori durante il carnevale di Santa Cruz de Tenerife
La Protezione Civile distribuirà braccialetti identificativi per localizzare i minori nelle feste diurne.
Il Servizio di Sicurezza ed Emergenza Cittadina del Comune di Santa Cruz de Tenerife ha acquistato un totale di 20.000 braccialetti identificativi per aiutare a localizzare i minori che potrebbero smarrirsi durante il gran numero di eventi che si svolgono durante il carnevale diurno.
Anche quest’anno si ripropone questa azione preventiva e saranno i volontari della Protezione Civile di Santa Cruz di Tenerife a distribuire questi oggetti al pubblico durante i festeggiamenti del Carnevale diurno.
Il sindaco di Santa Cruz, José Manuel Bermúdez, sottolinea il valore di un’iniziativa che “contribuisce alla sicurezza dei nostri bambini in un Carnevale che è già il più sicuro del mondo, e che genera una maggiore tranquillità per i genitori che vengono al Carnevale con i loro figli”.
Distribuzione dei braccialetti
Per facilitare la distribuzione dei braccialetti, i volontari della capitale allestiranno uno stand all’incrocio tra le vie Ángel Guimerá e Valentín Sanz.
Durante i due carnevali diurni, tra le 11:00 e le 16:00 circa, ci sarà del personale che distribuirà questi articoli a chi ne farà richiesta.
Il Comune ha investito poco meno di 5.000 euro per ordinare e acquistare i braccialetti.
È stato infatti scelto un modello di braccialetto semplice da usare, personalizzato per il Comune e dotato di una striscia su cui i genitori o i tutori legali dei bambini possono scrivere il loro numero di telefono di contatto.
In questo modo, se il bambino si perde, le squadre di sicurezza saranno in grado di localizzarlo molto più rapidamente.
Notizie canarie