Connettersi con i viaggiatori per aumentare il fatturato, l’obiettivo delle Isole Canarie a Fiets en Wandelbeurs.
Lo scorso fine settimana, la rappresentanza di Turismo Isole Canarie, ha partecipato alla fiera Fiets en Wandelbeurs nei Paesi Bassi, “un incontro in cui ci siamo rivolti a un pubblico che pratica l’escursionismo e il ciclismo e che spende di più nella destinazione rispetto al viaggiatore medio che sceglie queste attività alle Canarie”.
In questo modo, cerchiamo di entrare in contatto con questi segmenti che ci permettono di diversificare l’offerta turistica e aumentare il fatturato.
I turisti olandesi che lo scorso anno hanno praticato l’escursionismo alle Canarie
I turisti olandesi che lo scorso anno hanno praticato l’escursionismo alle Canarie hanno speso in media 119 euro al giorno, voli esclusi, più dei 108 euro spesi da tutti coloro che hanno praticato questa attività.
Per entrare in contatto con questi visitatori, partecipiamo ancora una volta a questo evento, che offre attrezzature, attività, servizi e informazioni a un pubblico numeroso e interessato.
L’anno scorso hanno partecipato alla fiera 24.112 persone, con 440 espositori e co-espositori.
Il profilo dei visitatori di Fiets at Wandelbeurs corrisponde principalmente a persone benestanti e con un alto livello di istruzione, che vogliono andare in vacanza ben equipaggiati e non lesinano su questo aspetto.
Sebbene siano presenti persone di tutte le età, il gruppo di età predominante è quello degli ultraquarantenni e dei cinquantenni.
Degno di nota è anche l’alto numero di coppie con bambini che visitano la fiera in cerca di ispirazione per la loro prossima vacanza a piedi o in bicicletta.

Turismo de Islas Canarias
Notizie canarie