Il Ministero della Presidenza, delle Pubbliche Amministrazioni, della Giustizia e della Sicurezza (La Consejería de Presidencia, Administraciones Públicas, Justicia y Seguridad) inizierà a pubblicare lunedì 13 maggio, attraverso la Direzione Generale della Funzione Pubblica, le prime delibere delle commissioni di valutazione e delle commissioni di qualificazione relative ai punteggi provvisori, assegnati nella fase concorsuale, dei candidati ai 187 processi selettivi nel settore dell’Amministrazione Generale della Comunità Autonoma che hanno superato il la soglia del punteggio minimo.
Lo scopo di questi processi è quello di ridurre la natura temporanea dell’impiego pubblico.
I partecipanti avranno a disposizione un periodo di cinque giorni lavorativi per presentare reclami relativi alla valutazione dei meriti ottenuti.
I punteggi saranno pubblicati nella sezione corrispondente a ciascun processo, man mano che la valutazione da parte della commissione corrispondente sarà completata.
La Dirección General de Función Pública comunica inoltre che, esclusivamente per i dipendenti pubblici a tempo determinato, la prova a risposta multipla della fase concorsuale della ventina di processi selettivi per la stabilizzazione del pubblico impiego si terrà nella terza settimana di luglio.
La Funzione Pubblica ricorda infine che, come previsto dalle norme specifiche, l’espletamento di queste procedure di selezione non porterà alla formazione di una graduatoria.
Gobierno de Canarias – Consejería de Presidencia, Administraciones Públicas, Justicia y Seguridad