Pacchetti vacanze per seniores grazie al programma “Canarias se mueve + 55”
Un pacchetto vacanze a prezzi speciali rivolto alla popolazione over 55, residente nell’Arcipelago canario, che includerà destinazioni come Madrid, Le Asturie o Andalusia.
Il Governo delle Canarie ha dato vita al programma “Canarias se mueve +55”, un progetto innovativo, il cui principale obiettivo è quello di offrire un’ampia gamma di benefit a persone over 55 residenti alle Canarie, in materia di mobilità, viaggi, attività culturali, servizi e prodotti.
Per sviluppare la prima iniziativa del programma, il Governo autonomo e la compagnia Binter Canarias hanno unito gli sforzi per incentivare la mobilità delle persone over 55.
Questi pacchetti vacanze sono disponibili dal 5 settembre presso le agenzie di viaggio nelle Canarie, ed includono attività culturali, trasferte e assistenza 24h, per le persone over 55 che vogliano partecipare. Una possibilità per offrire un’esperienza di arricchimento alle persone che sceglieranno di partecipare.
BENESSERE, QUALITÀ PER LE PERSONE OVER 55 ALLE CANARIE
Il Presidente delle Canarie, Fernando Clavijo, ha sottolineato che si tratta di un programma innovativo, con cui ci si propone di raggiungere una parte della popolazione, promuovendo “il benessere, la qualità e la salute integrale delle persone over 55 alle Canarie.
Il Presidente della compagnia aerea Binter, Rodolfo Núñez, ha spiegato che questo tipo di progetti e programmi fanno parte delle politiche della compagnia, per consentire alle persone over 55 di accedere più facilmente a viaggi turistici, ampliando la rete di destinazioni solitamente offerte dalla stessa compagnia.
I primi programmi previsti includono quattro viaggi alla penisole, che prevedono, oltre al viaggio in aereo, anche escursioni, alloggio e trattamento di mezza pensione o pensione completa.
Una delle destinazioni sarà Madrid, con un viaggio previsto dal 20 al 23 novembre da Tenerife, con posti addizionali da La Palma, La Gomera, El Hierro. A questo si aggiunge un secondo viaggio, dall’11 al 14 dicembre, da Gran Canaria, con posti addizionali da Fuerteventura e Lanzarote.
Un altro viaggio in programma è previsto verso Le Asturie, dal 14 al 17 dicembre, da Tenerife, con collegamenti da Gran Canaria, La Palma, Lanzarote e Fuerteventura.
Completa il programma, con partenza dal 16 al 19 dicembre, un viaggio a Cadice, da Gran Canaria, con collegamenti da Tenerife, La Palma, Lanzarote e Fuerteventura.
Sarà anche prevista l’organizzazione di viaggi regolari ed escursioni tra le isole dell’arcipelago canario, sia in aereo che in nave.