Candelaria illumina il Natale con uno spettacolo di luci e musica.
Il Natale sta già brillando a Candelaria.
Ieri, venerdì, il comune si è illuminato con una spettacolare illuminazione natalizia che ha riempito di magia la Plaza de la Patrona de Canarias
Inaugurato il tradizionale Presepe
Inaugurato ieri, oltre all’accensione del Natale, anche il tradizionale Presepe Municipale, un’opera che rappresenta l’essenza di Villa Mariana attraverso edifici e spazi emblematici del Comune.
Quest’anno è dedicato all’isola di La Palma. “Il pavimento del Presepe è setacciato con la cenere del vulcano Tajogaite che ha eruttato il 19 settembre 2021.
Il presepe incorpora 30 nuove figure (mobili e fisse) ed elementi decorativi. Sono state aggiunte anche nuove costruzioni, come l’eremo di San Juanito a Playa de la Viuda, l’antico pozzo della Vergine, il castello di San Pedro e la batteria di Santiago.
Le decorazioni natalizie si distinguono
Quest’anno, la decorazione natalizia si distingue per la sua grandezza, con 1100 metri di ghirlande, 46 archi, 512 motivi natalizi e 1600 metri di rosari luminosi che adornano le strade del comune.
Installati photocall
Sono stati installati inoltre, cinque photocall in diversi punti strategici: Las Caletillas, Plaza de Teror, Condes de Abona, la rotonda di Punta Larga e Plaza de los Pescadores, in modo che residenti e visitatori possano immortalare i loro migliori momenti natalizi.
L’albero di Natale, con i suoi 13,5 metri di altezza, presidia la Plaza de la Patrona de Canarias.

Quest’anno, come in altre occasioni, sarà collocata una cassetta postale solidale, il cui ricavato andrà interamente a Caritas Valencia, un modo per collaborare con le famiglie colpite dalla DANA.
Il sacerdote domenicano e parroco di Santa Ana, Dailos José Melo González, era presente all’inaugurazione e ha benedetto il presepe.
