33.8 C
Tenerife
venerdì, Aprile 18, 2025
spot_img

Candelaria presenta il programma di volontariato ambientale

Candelaria presenta il programma di volontariato ambientale per il 2025.

Questo programma, in corso da più di 10 anni, ha come obiettivo principale la sensibilizzazione ambientale e la cura dell’ambiente naturale del comune.

Programma 2025



  • Venerdì 14 febbraio: Azione di educazione ambientale presso l’IES Punta Larga (Settimana della Scienza e della Sostenibilità) con conferenze sui cetacei delle Canarie e sulle microplastiche e l’inquinamento marino, seguite da una pulizia della spiaggia di Punta Larga.
  • Mercoledì 23 marzo: Itinerario “Tra cactus e tabaibas attraverso la biodiversità di Candelaria: conoscere la Chuchanga de Samarines”, in collaborazione con il Progetto Settimana Regenérate.
  • Giovedì e venerdì 8 e 9 maggio: conferenza e percorso-laboratorio presso l’IES Santa Ana e il Camino Viejo de Candelaria su “L’acqua in Candelaria, pozzi, gallerie e usi sostenibili dell’ambiente (Gestione delle aree agricole)”.
  • Sabato 20 agosto: conferenza sulla flora invasiva e pulizia del “rabo de gato” (Cenchrus setaceus) nella Cueva de Añaco – Zona BIC (Bien de Interés Cultural).
  • Sabato 20 settembre: pulizia della costa di Candelaria e conferenza sulle microplastiche e l’inquinamento marino.
  • Sabato 18 ottobre: Campagna per il recupero e il ripopolamento dell’erica, con una conferenza e un workshop sul ripopolamento di questa specie scomparsa nella zona di Los Brezos.
  • Sabato 8 novembre: campagna di sensibilizzazione e conservazione della fauna costiera, con un percorso lungo il sentiero delle Samarine, una conferenza e la liberazione di ciceroni di Cory.

Il Comune di Candelaria invita tutti i cittadini a partecipare a questo programma di volontariato ambientale e a contribuire alla tutela dell’ambiente del comune.

Notizie canarie

I NOSTRI PARTNER

Html code here! Replace this with any non empty text and that's it.

client-image
client-image
Gest Italia Canarie, partner
Alma Strategy partner
client-image
client-image

Articolo a cura di:

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli