Candelaria: riapre il Mirador del Picacho nel Barranco Hondo
Il Mirador del Picacho, nel Barranco Hondo a Candelaria, ha terminato i lavori di ristrutturazione, restituendo a questo spazio il suo naturale splendore, e rendendolo più accessibile ai visitatori.
I lavori, già conclusi hanno riguardato la collocazione di una nuova pavimentazione, il rinforzo strutturale delle mura e l’abbellimento delle stesse, con l’installazione di una recinzione in ferro battuto, che consente di godere al massimo del panorama.
È stata poi allestita una rampa per garantire l’accesso a persone con mobilità ridotta. La creazione di una zona con due aree barbecue è stata realizzata per stimolare momenti di socialità.
Oltre a questo, tre aree ristoro per consentire alle famiglie di ritrovarsi e passare insieme la giornata. Le aree sono attrezzate per mettere ombrelloni in caso di bisogno.
La Sindaca di Candelaria, Mari Brito, ha sottolineato l’importanza dei lavori realizzati:
“Il Mirador del Picacho è un luogo emblematico della nostra città, con un panorama ineguagliabile. Con questi lavori, vogliamo che la popolazione possa godere e sfruttare a pieno questo luogo”.
Uno spazio assolutamente gradevole, funzionale ed accessibile.
Anche l’Assessore ai Lavori e Servizi, Jorge Baute, ha segnalato che sono stati utilizzati materiali di alta qualità, e si è tenuto conto di ogni dettaglio per creare uno spazio assolutamente gradevole, funzionale ed accessibile.
Si è provveduto ad installare un container per i rifiuti generati.
Entrambe le autorità hanno fatto appello alla popolazione, affinché quest’area venga mantenuta nel pieno rispetto della natura e delle attrezzature, ricordando che gli investimenti serviti a tale scopo sono derivati da fondi pubblici.
Sarà quindi responsabilità di tutti mantenerlo pulito e curato, per consentirne la fruizione durante molto tempo.
Si confida quindi nel senso civico della popolazione, per evitare che gli atti vandalici occorsi in passato non si ripetano, e che si possa quindi continuare a godere di uno spazio naturale privilegiato come questo.
