Candelaria si prepara alla lunga notte delle candele
Questo sabato, 1° febbraio, la Candelaria ospiterà uno degli eventi più emozionanti dei festeggiamenti in onore della Vergine della Candelaria nel mese di febbraio, la benedizione e la processione de Las Candelas, che riunirà migliaia di persone.

Alle 19.30 si celebrerà l’Eucaristia, cantata dal gruppo Sueños de Anaga, si benediranno le candele e si darà inizio alla processione, che attraverserà Plaza de la Patrona de Canarias e le vie Obispo Pérez Cáceres (Calle La Arena) e Los Príncipes.
In mattinata, si svolgerà il tradizionale percorso lungo il Camino Viejo de Candelaria, partendo da Machado e passando per Barrando Hondo e Igueste fino alla Plaza de la Patrona de Canarias.
2 febbraio
Il grande giorno del Santo Patrono delle Canarie, il 2 febbraio, concentrerà gli atti istituzionali.
Alle 11.30 si terrà la processione civica e il trasferimento del gonfalone della città alla Basilica di Candelaria con la partecipazione della Banda musicale di Las Candelas, dei rappresentanti della Polizia locale di Santa Cruz e di Candelaria.
La sera, alle ore 18.00, si celebrerà l’Eucaristia, cantata dall’Associazione San Borondón di San Miguel de Geneto e si presenteranno i bambini e le bambine alla Vergine della Candelaria.
Notizie canarie