Al Carnevale di Santa Cruz de Tenerife saranno presenti 34 aspiranti regine nelle categorie adulti, bambini/e e ragazzi/e.
Il numero totale di candidate iscritte per l’edizione 2025 è di due in più rispetto all’anno scorso, nei galà che saranno diretti da Daniel Pages e Jep Meléndez.
Il Comune di Santa Cruz de Tenerife, attraverso l’Ente Autonomo per le Feste, ha chiuso il termine per la presentazione delle domande di partecipazione ai concorsi per l’elezione delle regine degli adulti, dei bambini e dei giovani per il Carnevale 2025.
Un totale di 34 aspiranti parteciperanno ai galà
Il sindaco della città, José Manuel Bermúdez, ha sottolineato il numero di candidate “che è superiore a quello delle precedenti edizioni, dimostrando ancora una volta l’interesse per il nostro Carnevale, e sono convinto che anche quest’anno sarà indimenticabile”.
Da parte sua, l’Assessore alle Feste, Javier Caraballero, ha detto che “abbiamo lavorato per mesi con Jep e Daniel ai costumi che faranno brillare ancora una volta tutte le candidate e che sono convinto piaceranno a tutti gli spettatori del Carnevale”, e ha ringraziato “gli sponsor e gli stilisti per lo sforzo che fanno e che rende possibile che ognuna delle fantasie diventi un successo per la nostra festa”.
Tredici ragazze si contenderanno il titolo di Regina dei Bambini, concorso che si terrà domenica 16 febbraio alle ore 18:00. In questa occasione, il numero di candidate in gara sarà lo stesso dell’anno precedente.
Mentre 10 candidate parteciperanno all’elezione della Regina degli Adulti, due in più rispetto all’anno scorso, che si terrà mercoledì 19 febbraio alle 17:30.
Il gran galà per l’elezione della Regina giovane del Carnevale 2025, che si terrà mercoledì 26 febbraio al Recinto Ferial, vedrà la partecipazione di 11 candidate in un evento che sarà diretto da Jep Meléndez.
Tutte le candidate parteciperanno alla cerimonia di apertura del Carnevale venerdì 31 gennaio. In questa occasione i candidati conosceranno il loro ordine di partecipazione ai diversi galà.
Foto: ED