Detenuto un passeggero di un volo Amsterdam-Gran Canaria
Un uomo di 47 anni che è stato arrestato dalla Guardia Civil all’aeroporto di Gran Canaria dopo essere stato sorpreso a trasportare quattro diversi tipi di droga nel suo bagaglio.
Secondo un comunicato del Comando di Las Palmas de Gran Canaria, il passeggero era arrivato sull’isola con un volo proveniente dalla capitale dei Paesi Bassi.
Nel bagaglio trasportava una “quantità significativa” di metanfetamina e MDMA (ecstasy), oltre a diverse bottigliette di popper e marijuana.
Passeggero dal comportamento sospetto
Gli agenti della Guardia Civil dell’aeroporto di Gran Canaria hanno notato un “comportamento sospetto” da parte di un passeggero.
Questo comportamento li ha indotti a un’ispezione approfondita, al termine della quale sono state scoperte compresse e sostanze in polvere.
Oltre a una notevole quantità di denaro contante e altri strumenti ed effetti utilizzati per la manipolazione e la vendita di droga.
Il detenuto, insieme alle sostanze stupefacenti sequestrate, è stato consegnato al Tribunale di sorveglianza del distretto giudiziario di Telde, che ne ha disposto la custodia cautelare.
Guardia Civil
Notizie canarie