Febbraio si è chiuso con un aumento del prezzo degli affitti
Il prezzo degli affitti nelle Isole Canarie è aumentato dell’8,7% nel mese di febbraio e si è stabilito un nuovo record assoluto per gli affitti con una media di 14,3 euro al metro quadro.
Il mese di febbraio si è chiuso con un aumento del prezzo degli affitti su base annua
Il prezzo degli affitti nelle Isole Canarie è aumentato dell’8,7% a febbraio nel confronto anno su anno, secondo l’ultimo rapporto sui prezzi pubblicato dal portale immobiliare Idealista.
Nuovo record assoluto per gli affitti nelle isole Canarie
Si tratta di un nuovo record assoluto per gli affitti nelle isole Canarie, con una media di 14,3 euro al metro quadro.
Negli ultimi tre mesi i prezzi nell’arcipelago sono aumentati del 2%, mentre nell’ultimo mese l’aumento è stato dell’1%.
Santa Cruz de Tenerife ha raggiunto il massimo storico dopo un aumento dei prezzi del 9,8% rispetto a febbraio 2024, fino a 14 euro al metro quadro.
Nel frattempo, Las Palmas de Gran Canaria ha registrato un aumento dell’8,1% su base annua, fino a 14,5 euro al metro quadro.
Comunità autonome
Gli affitti sono aumentati in tutte le regioni spagnole dal febbraio dello scorso anno, con la Comunità di Madrid in testa (14,4%).
Seguita da Asturie (12,5%), Aragona (12,5%), Catalogna (12,1%), Valencia (11,8%), Andalusia (11,4%) e Castiglia e León (11,2%).
Al di sotto della media nazionale sono stati gli aumenti di La Rioja (10,9%), Castilla-La Mancha (9,9%), Isole Baleari (9,6%), Isole Canarie (8,7%) e Regione di Murcia (8,2%).
Gli aumenti minori si sono registrati in Estremadura (5,7%), Navarra (6,9%), Cantabria (7,2%), Paesi Baschi e Galizia (7,6% in entrambe le regioni).
Notizie canarie