Vite singolari” si incontrano a Puerto de la Cruz alla dodicesima edizione del Festival Periplo
Il Festival Internazionale di Letteratura di Viaggio e Avventura di Puerto de la Cruz, Periplo, si avvia già verso la sua dodicesima edizione, che si terrà dal 14 al 20 ottobre.
Quest’anno il Festival offrirà un ampio programma di eventi che inviteranno i visitatori a scoprire altre realtà sociali attraverso conferenze, presentazioni letterarie, convegni, proiezioni e workshop, tutti ispirati alle storie di “vite singolari”, tema centrale dell’edizione di quest’anno.
STORIE SINGOLARI, INSPIEGABILI
“Basta scambiare qualche parola con i viaggiatori per rendersi conto che siamo circondati da vite singolari, storie inspiegabili, persino viaggi interiori che trasformano come se si fosse girato il mondo”, afferma la piattaforma di cittadini Comando Periplo, che insieme al Comune della città ospitante sta organizzando l’evento.
Il Comune della città ospitante organizza questo incontro con la cultura e la diversità.
Il Festival Internazionale di Letteratura di Viaggio e Avventura di Puerto de la Cruz, Periplo, fa parte del programma del Dipartimento Cultura del Comune di Puerto de la Cruz come uno dei progetti dell’ecosistema culturale e creativo del comune.
Questo si concentra sui festival e sulla programmazione culturale stabile, sostenendo la partecipazione, la creazione di conoscenza, l’inclusione e la connessione tra le persone, nonché la cogestione con il settore pubblico e privato, con l’obiettivo di potenziare l’industria culturale locale e regionale e promuovere lo sviluppo sociale e la rivalutazione della città come luogo ricco di identità, coesione e benessere.