Fred.Olsen Express aumenta il servizio di trasporto merci
Questi nuovi collegamenti sono possibili grazie all’integrazione della seconda imbarcazione, il Bahía Cargo, che rafforza la funzione svolta dallo scorso maggio dal traghetto gemello, il Bentaya Cargo, tra le isole della provincia di Las Palmas de Gran Canaria.
In questo modo si collegheranno giornalmente Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura e Lanzarote.
In questo modo si collegheranno giornalmente Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura e Lanzarote.
Bahía Cargo arriverà al porto di Las Palmas de Gran Canaria il prossimo mese di ottobre. Lì verranno realizzati interventi di manutenzione, nonché avviate le pratiche amministrative di circostanza.
La prima operatività è prevista per il prossimo mese di novembre di quest’anno, in modo da far rispettare i termini stabiliti dalla società lo scorso marzo, per garantire l’operatività del secondo traghetto.
COLLEGAMENTO GIORNALIERO CON QUATTRO ISOLE
Grazie allo sforzo realizzato dagli attuali proprietari, Gruppo Grimaldi, e al lavoro realizzato da entrambe le società, dal prossimo novembre la Fred.Olsen Express starà collegando quattro isole con un servizio giornaliero regolare, senza necessità di trasbordo o trasferimenti di unità di carico da un punto all’altro.
La società armatrice conferma in questo modo il proprio impegno nell’assicurare collegamento e forniture nelle isole con l’utilizzo di due traghetti dedicati esclusivamente al trasporto merci, per garantire disponibilità totale delle proprie capacità, anche durante periodi di alta richiesta di passeggeri.
Un fermo impegno da parte della compagnia che sostiene questo servizio a lungo termine per le Canarie.
Un servizio lineare dove le imbarcazioni si incroceranno.
Grazie all’arrivo del secondo traghetto per il trasporto di merci, verranno garantiti servizi giornalieri tra i porti di Santa Cruz de Tenerife, Las Palmas de Gran Canaria, Puerto del Rosario a Fuerteventura e Arrecife a Lanzarote.
I viaggi di entrambe le imbarcazioni si svolgeranno secondo un orario pensato in funzione delle necessità dei trasportatori.