Fuerteventura. Arrestato un giovane per traffico di droga a Corralajo.
La Squadra di Sicurezza di La Oliva, nello specifico la Polizia Locale, ha arrestato un uomo di 27 anni per un reato contro la salute pubblica.
L’uomo arrestato guidava anche, sotto l’influenza dell’alcol con un tasso alcolemico superiore a 0,75 milligrammi per litro di aria espirata.
Trasportando 8 pacchetti, all’interno del veicolo che presumibilmente contenevano sostanze stupefacenti.
Questo lavoro di individuazione del consumo o del possesso di droga è stato possibile grazie al lavoro congiunto delle forze di sicurezza insieme all’UCAN (Unità Canina).
Unità della Polizia Locale e sotto la guida del sindaco e assessore della zona, Isaí Blanco.
Dopo la ricerca e la localizzazione da parte dei cani Kata e Niko, la Polizia Locale ha arrestato il giovane e lo ha messo a disposizione della magistratura per i reati di Salute Pubblica e di Sicurezza Stradale.
Finora nel 2025, la Polizia Locale di La Oliva ha trattato le denunce di oltre 300 persone per consumo o possesso di sostanze stupefacenti sulle strade pubbliche, una cifra che già supera il totale per l’intero anno 2024.
L’intensificazione del lavoro della polizia nella lotta allo spaccio di droga
Così, è evidente non solo l’incorporazione dell’UCAN ma anche l’intensificazione del lavoro della polizia nella lotta allo spaccio di droga nel comune, con l’obiettivo di garantire la sicurezza pubblica e proteggere il benessere dei residenti.
La Polizia Locale di La Oliva ricorda alla popolazione l’importanza di rispettare il codice della strada e di collaborare con le autorità.
Notizie canarie