La presidente del Cabildo di Fuerteventura, Lola García, accoglie con favore il fatto che Fuerteventura riceverà uno sconto per l’acquisto di carburante, come hanno fatto El Hierro, La Palma e La Gomera dallo scorso anno.
Lola García spiega che “da quando lo sconto ha iniziato a essere applicato nelle isole occidentali, come Cabildo abbiamo chiesto che fosse esteso al resto delle isole. Soprattutto in un’isola così estesa in chilometri come Fuerteventura”.
Per questo motivo, il presidente dell’isola plaude al fatto che il Governo delle Canarie abbia rispettato l’impegno di effettuare uno studio per determinare quanta parte dello sconto corrisponde a Fuerteventura e che questa misura inizierà ad essere applicata sull’isola di Fuerteventura.
“Questo è un primo passo molto importante e continueremo a lavorare per migliorare la natura di questo sconto ed estenderlo a tutto l’asse orientale”.
Fuerteventura che riceverà uno sconto di 5 centesimi al litro
Da oggi, 1° febbraio, entra in vigore un nuovo metodo che determina i parametri per calcolare gli importi di questo sconto straordinario e temporaneo, con Fuerteventura che riceverà uno sconto di 5 centesimi al litro durante i mesi di febbraio e marzo.
L’importo sarà determinato trimestralmente, così come le isole che hanno diritto o meno allo sconto in ogni periodo, in base al confronto tra la media dei prezzi dei rifornimenti di benzina e gasolio in ogni isola non capitale con la media congiunta dei prezzi dei rifornimenti a Gran Canaria e Tenerife.
Notizie canarie