La spiaggia di Los Pozos a Fuerteventura incorpora bandiere accessibili per le persone daltoniche.
Con queste bandiere, le persone daltoniche potranno identificare lo stato del mare senza difficoltà.
Il Comune di Puerto del Rosario, attraverso il Dipartimento delle Spiagge, ha innalzato le bandiere sulla torre di salvataggio della spiaggia di Los Pozos con pittogrammi appositamente studiati affinché le persone daltoniche possano identificare lo stato del mare senza difficoltà.
Rendere le spiagge accessibili e inclusive per tutti
Il sindaco del comune, David de Vera, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa pionieristica a Puerto del Rosario (Fuerteventura) che “renderà le nostre spiagge accessibili e inclusive per tutti”:
“Con queste bandiere forniamo informazioni vitali a coloro che soffrono di daltonismo, permettendo loro di godersi il mare con maggiore sicurezza”.
Allo stesso modo, l’assessore alle Spiagge, Toñi Fernández Aragón, ha sottolineato gli sforzi del Consiglio per migliorare l’esperienza di residenti e visitatori. In questo senso, ha detto che “vogliamo che la nostra costa sia un punto di riferimento per l’accessibilità alle spiagge”: “Queste bandiere, che utilizzano codici universali, sono un passo avanti nell’inclusione e un miglioramento per i residenti e i visitatori che si godono questa spiaggia urbana tutto l’anno”.
Puerto del Rosario, all’avanguardia nell’accessibilità delle coste.
Infine, il primo vicesindaco, Juan Jiménez, ha sottolineato l’importanza di questa misura, poiché “queste bandiere includono pittogrammi bianchi sui codici di accessibilità della spiaggia”.

Notizie canarie