La Guardia Civil indaga su cinque persone per reati legati al furto di oggetti da una società di consegna pacchi a Tenerife.
Gli agenti hanno indagato cinque persone, come presunti autori di cinque reati continuativi di furto e tre reati continuativi di appropriazione indebita, all’interno dei locali di lavoro di un’azienda di consegna pacchi di Tenerife.
Denunce presentate dalle aziende danneggiate
A seguito delle denunce presentate dalle aziende danneggiate, gli agenti hanno avviato un’indagine.
Grazie all’inchiesta e dopo aver studiato e analizzato le circostanze, hanno scoperto il “modus operandi” del furti.
Dipendenti dell’azienda addetta alla custodia dei pacchi
Seguendo le modalità adottate dei presunti autori, sono giunti alla conclusione che si trattava di tre dipendenti dell’azienda addetta alla custodia dei pacchi.
Queste persone favorivano altri due individui, uno dei quali dipendente di un’altra società che fornisce anch’essa un servizio nella stessa zona.
Infine, grazie ai passi compiuti nel corso delle indagini, è stato possibile dimostrare che i tre dipendenti accusati avevano favorito, per un lungo periodo di tempo, il furto e l’omissione del compito di custodia dei pacchi di cui sono i responsabili finali.
Due di loro hanno ammesso i reati e sono stati recuperati quasi 40 pacchi pronti per un eventuale furto.
Alle indagini sono intervenuti gli agenti della Guardia Civil appartenenti all’Unidad de Análisis de Investigación Fiscal y Fronteras (UDAIFF) della Sección Fiscal y de Fronteras de la Guardia Civil nell’Aeroporto Tenerife Norte –Ciudad de la Laguna.
Notizie canarie