Natale in spiaggia
Da decenni la capitale offre una delle immagini più originali delle festività: l’albero di Natale collocato sul lungomare della spiaggia di Las Canteras, con lo sfondo della sabbia ricoperta di bagnanti che prendono il sole.
Il Belén de Arena de Las Canteras, uno spettacolare presepe effimero costruito con sculture di sabbia realizzate da artisti internazionali. Quest’anno sono arrivati da luoghi diversi come la Nuova Zelanda e gli Stati Uniti. Il Presepe di sabbia di Las Canteras

Plaza de Santa Ana. Fuente: Las Palmas de Gran Canaria.
Il mare sostituisce la neve e gli ambienti freddi, e gli abiti invernali e gli sci sono sostituiti da tavole da surf e kayak, fotografie che fanno il giro del mondo.
Il Natale sulla sabbia continua anche la notte di Capodanno con la musica all’aperto della Plaza de la Música, accanto all’Auditorium Alfredo Kraus, e il lancio di fuochi d’artificio sulla spiaggia di Las Canteras.
Il modo migliore per salutare l’anno e festeggiare l’arrivo del 2025 è il popolare primo bagno di Capodanno, che residenti e visitatori fanno la mattina di ogni 1° gennaio.

Foto: Los Papá Noel surfistas de Las Canteras. Fuente: Las Palmas de Gran Canaria.