850 atleti di 14 comunità autonome partecipano alla XIV de la Copa de España de Judo, presso nel palezzetto sportivo di Granadilla de Abona.
Il palazzetto comunale di Los Hinojeros a Granadilla de Abona ospita la “XIV edizione della Coppa A di Judo spagnolo” nelle categorie bambini e cadetti, sabato prossimo, 14 dicembre.
L’evento conta 850 atleti provenienti da 14 comunità autonome e rappresentanti di Paesi europei.
La sindaca, Jennifer Miranda, sottolinea l’alto livello di partecipazione a questo evento sportivo che riunirà i migliori judoka di tutta la Spagna e di altre parti d’Europa presso le strutture comunali, “il che significa che Granadilla de Abona avrà la gioventù e il futuro di questo sport, oltre ai benefici dello svolgimento di questo tipo di eventi per l’economia locale”.
A sua volta, il responsabile del judo isolano, Carlos Curbelo, afferma che la federazione da lui presieduta sarà sempre disposta a collaborare in azioni come queste, che sono già diventate un punto di riferimento per questo sport nelle Isole Canarie.
L’evento è organizzato dal club “Judo Granadilla” e gode della collaborazione del Consiglio dello Sport, del Cabildo Insular de Tenerife e della Federazione Insulare di Judo.