Granadilla ha due nuovi agenti qualificati Kenia e Ion
Granadilla de Abona dispone di una nuova unità canina per l’individuazione e il controllo delle sostanze stupefacenti.
La nuova unità cinofila svolgerà il lavoro per intensificare l’individuazione e il controllo delle sostanze stupefacenti nel comune.
Due agenti accompagneranno Kenia e Ion, i due pastori tedesco e belga che si incaricheranno del servizio nel municipio.
Kenia e Ion i due nuovi agenti
I due pastori tedeschi e malinois Belga, rispettivamente Kenia e Ion, saranno accompagnati da due agenti che hanno le qualifiche speciali necessarie per svolgere questi compiti.
Inoltre, disporranno di un veicolo proprio per svolgere questo servizio in modo adeguato ed efficiente ovunque sia necessario e venga richiesto il loro intervento.
Jennifer Miranda, sindaca di Granadilla, sottolinea l’implementazione, dopo tanti anni, di questa nuova squadra di guide canine, che rafforza e completa la funzione di ricerca di stupefacenti a Granadilla de Abona.
Granadilla è uno dei pochi comuni di Tenerife a disporre di questo servizio.
“Con l’unità cinofila per le strade, stiamo rispettando il nostro impegno di garantire una maggiore sicurezza e benessere sociale ai nostri cittadini”, ha dichiarato la sindaca.
Quest’anno, in termini di sicurezza, è stato riaperto l’ufficio della polizia locale di San Isidro per raccogliere le denunce amministrative e penali e per assistere i cittadini in caso di domande.
È stata inoltre messa in funzione la nuova base per l’ambulanza di supporto vitale di base,