Hovima Hotels, gruppo canario che cresce a Tenerife, grazie all’acquisizione di uno dei gioielli della Atom
Un gruppo familiare canario, con mezzo secolo di storia e 6 strutture, ha acquisito uno dei gioielli alberghieri della Atom a Tenerife, come confermano fonti all’interno della Hosteltur, piattaforma che si occupa di turismo.
Fondato agli inizi degli anni ’70 da un imprenditore di origini cilene, questo gruppo si è reso protagonista dell’ultima vendita da parte della Socimi.
Hovima Hotels, di proprietà della famiglia Konrad, residente a Tenerife, ha gestito questa transazione, che rappresenta un ulteriore passo nel percorso di crescita nel sul dell’isola.
La compagnia, fondata nel 1973 dall’imprenditore cileno Kurt Konrad Mayer, attualmente sotto la direzione di Roberto Konrad, conta sei strutture alberghiere nel sud di Tenerife: La Pinta Beachfront Family Hotel, Costa Adeje For Cool Adult, Jardín Caleta, Panorama, Santa María e Atlántida.
Konrad Mayer, deceduto nel 2011, è stato un sostenitore dell’industria del turismo nel sud di Tenerife. La sua eredità non si limita al settore alberghiero, ma coinvolge anche realtà del mondo formativo e urbanistico della zona.
L’ultima acquisizione del gruppo, il Labranda Costa Adeje, è un 4stelle superior situato nel sud di Tenerife, vicino a Playa de Fañabe, come confermato dalla Hosteltur, piattaforma di notizie sul turismo (“Atom Hoteles vende en 110 M€ el Labranda Costa Adeje a un grupo canario”).
La struttura dispone di 409 suite con terrazza, nove outlets di A&B, un centro benessere, tre piscine, un parco acquatico, una pista polisportiva, parcheggio esterno, ristoranti e diverse installazioni progettate per le necessità di tutti gli ospiti.
Foto: Hotel Labranda Costa Adeje.