26.3 C
Tenerife
giovedì, Aprile 24, 2025
spot_img

Il Presidente delle Canarie riconosce il successo delle arti marziali cinesi nelle Isole

Il Presidente delle Isole Canarie ha ricevuto questo giovedì, 26 dicembre, una rappresentanza delle associazioni canarie di Taichí e Chikung, Kung-Fu e Wushu.

Il presidente delle Isole Canarie, Fernando Clavijo, insieme al consigliere per l’Educación, Formación Profesional, Actividad Física y Deportes, Poli Suárez, ha ricevuto questo giovedì presso la sede della Presidenza a Santa Cruz de Tenerife il maestro (shifu) Gabriel Chávez Alonso, presidente della Federazione Canaria di Taichí e Chikung, dell’Associazione Canaria di Kung-Fu e Wushu, e direttore in Spagna della Federazione Mondiale di Ju Jitsu.

Gabriel Chávez Alonso è stato accompagnato dal suo allievo, Gabriel Chávez Encinas, campione di Spagna 2023 in tre modalità della Coalición Española di Wushu e Kung-Fu (CEWK).

Chávez Encinas è una delle stelle più riconosciute del panorama spagnolo, delle arti marziali.



Il suo ultimo grande trionfo risale allo scorso ottobre, quando ha mantenuto il titolo nella categoria oltre i 90 chilogrammi al prestigioso torneo Sanda Fighters International, tenutosi a Cordoba (Spagna), dove si è distinto in questa forma di kung-fu, che combina combattimento e proiezione.

Anche suo padre e mentore, Gabriel Chávez Alonso, ha una lunga carriera alle spalle.

Discepolo del celebre maestro Wang Bo, uno dei più prestigiosi esponenti delle arti marziali cinesi, Chávez è stato infatti campione del mondo in questa disciplina nel 1999, 2000 e 2002.

Oltre all’eccellente carriera di sportivo, ha un’enorme vocazione pedagogica che lo ha portato a formare diverse generazioni di praticanti di arti marziali cinesi non solo nelle isole ma anche a livello internazionale, diventando un riferimento indiscutibile nel kung-fu, nel wushu e nel tai chi.

I NOSTRI PARTNER

Html code here! Replace this with any non empty text and that's it.

client-image
client-image
Gest Italia Canarie, partner
Alma Strategy partner
client-image
client-image

Articolo a cura di:

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli