L’attrice italiana porterà in scena il monologo Darwin’s Smile, un’opera in cui si distingue per umorismo e bravura.
Il nuovo spettacolo teatrale di Isabella Rossellini, Darwin’s Smile, aprirà la programmazione della terza edizione del “Veranos del Taoro”, il festival di teatro che si propone di creare spazi scenici ad hoc nel Parco Taoro di Puerto de la Cruz e che in due anni è riuscito a consolidarsi come una delle realtà più interessanti nel mondo delle arti sceniche dell’arcipelago.
EDIZIONE ITINERANTE
Lo spettacolo sarà anche itinerante, arrivando al Teatro Pérez Galdós a Las Palmas de Gran Canaria (3 agosto) e all’auditorio Jameos del Agua de Lanzarote (4 agosto), come già occorso per gli eventi di successo dello scorso anno (lo spettacolo di John Malkovich “The Infernal Comedy”). Il ciclo di attività a Tenerife inizierà il 6 agosto.
Entrate e abbonamenti per il resto delle programmazioni sono in vendita presso il sito www.veranosdeltaoro.com.
Veranos del Taoro presenterà anche una serie di spettacoli cabaret nello spazio Arboleda, e poi danza e circo ad ingresso gratuito. Dettagli sul programma seguiranno.
Isabella Rossellini, figlia dell’attrice Ingrid Bergman e del regista Roberto Rossellini, è cresciuta a Parigi e Roma. Ha cominciato la carriera come modella, comparendo sulla copertina di oltre 500 riviste, e collezionando ben 24 copertine su Vogue, la rivista di moda più prestigiosa. Ha prestato il viso anche ad importanti campagne pubblicitarie, come quella della Lancôme, per la quale ha lavorato per oltre 40 anni.
Isabella ha poi debuttato nel cinema nel 1979 nel film dei fratelli Taviani “Il Prato”, ma la maggior parte della sua carriera l’ha trascorsa negli Stati Uniti, dove tutt’ora vive.
Ha lavorato con diversi registi, tra cui Robert Zemeckis, David O. Russel, Robert Wilson, Taylor Hackford, Petr Weir, David Lynch e Guy Maddin.
I suoi film più famosi sono Velluto Blu, Cuore Selvaggio, il Sole a Mezzanotte, Rodger Dodger, Cugini, La morte ti fa bella, La Canzone più triste del mondo, Big Night e Joy.
