La competitività delle Canarie attraverso la trasformazione digitale
L’Innovación Digital de Canarias (CIDIHUB) aumenta la competitività delle Isole Canarie attraverso la trasformazione digitale.
Il Centro per l’Innovazione Digitale delle Isole Canarie (CIDIHUB) fa un bilancio dell’attuazione della prima metà del progetto.
Consolidando la sua posizione di forza trainante nella digitalizzazione delle aziende e delle amministrazioni pubbliche delle Isole Canarie.
ITER – Instituto Tecnológico y de Energías Renovables, in qualità di membro attivo del CIDIHUB, ha partecipato fornendo servizi specializzati nel calcolo ad alte prestazioni e nelle soluzioni digitali.
CIDIHUB è un polo di innovazione digitale
Il Centro di Innovazione Digitale delle Canarie (CIDIHUB) è un polo di innovazione digitale il cui obiettivo principale è facilitare la trasformazione digitale delle aziende e delle amministrazioni pubbliche delle Isole Canarie.
In qualità di European Digital Innovation Hub (EDIH), il CIDIHUB offre l’accesso alle infrastrutture.
Accesso alle risorse e competenze in settori quali l’intelligenza artificiale, il calcolo ad alte prestazioni (HPC), la cybersicurezza.
Oltre alla digitalizzazione dei processi aziendali in modo totalmente gratuito per gli enti che ne fanno richiesta.
La competitività delle Isole Canarie attraverso la trasformazione digitale
La sua missione è promuovere l’adozione di tecnologie avanzate per migliorare la competitività e la sostenibilità dell’ecosistema produttivo delle isole.
L’Instituto Tecnológico y de Energías Renovables (ITER), in qualità di membro attivo del CIDIHUB, ha partecipato allo sviluppo del progetto.
Ha contribuito con le sue competenze in materia di calcolo ad alte prestazioni, intelligenza artificiale e soluzioni digitali, facilitando l’adozione di tecnologie innovative nell’ecosistema imprenditoriale delle Canarie.
Con questo passo avanti, il CIDIHUB ribadisce il suo impegno per la trasformazione digitale delle Isole Canarie, posizionando la regione come punto di riferimento nell’economia digitale europea.
Facilitando l’accesso a soluzioni tecnologiche innovative per migliorare la competitività e la sostenibilità del tessuto produttivo locale.