Le Isole Canarie si distinguono per la qualità delle loro strade e ricevono il pieno riconoscimento da parte dei turisti stranieri.
Secondo uno studio realizzato dalla piattaforma DiscoverCars.com, le strade delle Isole Canarie hanno ricevuto un punteggio di 8,61 su 10, posizionandosi al terzo posto a livello mondiale e alla testa del ranking nazionale.
L’esperienza di guida nelle Isole Canarie: qualità delle strade e paesaggi unici
I turisti che guidano per le strade canarie ne riconoscono non solamente la qualità, ma apprezzano anche l’esperienza vissuta alla guida attraverso paesaggi vulcanici, vista sul mare e varietà di percorsi.
Anche le Isole Baleari hanno ottenuto un punteggio alto (8,44), mentre le strade della penisola hanno raggiunto un considerevole punteggio di 8,37.
Questo riconoscimento porta la Spagna all’ottavo posto mondiale per la qualità delle strade, con le Isole Canarie come standard più alto.
Le recensioni dei turisti sulle strade canarie
I turisti stranieri descrivono le strade canarie come “facili e piacevoli da percorrere”, sottolineando la buona segnaletica e l’adeguata manutenzione nella maggior parte delle strade.
Alcuni poi hanno sottolineato il piacere di guidare lungo strade come quella del Parque Nacional del Teide o le tratte che collegano la costa con l’interno collinare e montagnoso.
Nella classifica globale, la Nuova Zelanda occupa il primo posto, grazie alle impressionanti strade scenografiche.
La Germania è invece famosa per le autostrade senza limite di velocità, e si piazza al 4. posto. La Spagna non solo entra nella top 10, ma si distingue anche grazie all’eccezionale impegno dei territori insulari.
L’importanza di guidare con prudenza, pianificando il percorso
Lo studio ricorda anche ai conducenti stranieri che è fondamentale familiarizzare con le norme del traffico locale e pianificare il percorso anticipatamente, per poter godere al massimo dell’esperienza.
Con questo punteggio raggiunto, le strade canarie si consolidano come ulteriore motivo per visitare l’arcipelago e anche come elemento chiave per attrarre gli amanti delle escursioni su strada e per la guida attraverso paesaggi straordinari.