La trasformazione del Centro Culturale di Adeje.
L’ampliamento di 522 m² offrirà nuove aule, un design accessibile e un’infrastruttura pensata per il benessere dei cittadini.
Il Municipio di Adeje sta realizzando la ristrutturazione e l’ampliamento del Centro Cultural della città, con l’obiettivo di modernizzarne le strutture e trasformarlo in un riferimento architettonico e funzionale per il Comune.
I lavori sono attualmente nella fase di fondazione, per dare inizio a un progetto che non solo migliorerà le infrastrutture esistenti, ma aggiungerà anche nuove aree al servizio del pubblico.
Il progetto, concepito con un approccio globale, mira a trasformare l’edificio in un’infrastruttura efficiente, sostenibile e accessibile.
Tra i principali interventi previsti vi sono l’ampliamento di spazi chiave, come la biblioteca e la sala delle assemblee.
Il progetto prevede un ampliamento di 522 metri quadrati, distribuiti su due piani. Tra i principali miglioramenti vi è l’ampliamento della biblioteca, che intende dotare questo spazio di una maggiore capacità di stoccaggio dei libri e di un’area di studio più ampia e confortevole, favorendo così l’accesso alla conoscenza.

I lavori comprendono anche l’eliminazione delle barriere architettoniche e propongono miglioramenti per garantire l’accessibilità fisica, sensoriale e cognitiva.