Lanzarote. Ancora in coma il ragazzo aggredito. Fermata una persona
Aggredito in un bar in Spagna: Salvatore Sinagra è in coma. Cosa sappiamo finora del 30enne di Favignana (Fonte: Today Cronaca)
C’è un fermato per l’aggressione subita da Salvatore Sinagra, il trentenne siciliano che è in coma all’ospedale di Gran Canaria dopo essere stato picchiato selvaggiamente mentre era n bar di Lanzarote. Il sospettato è stato bloccato nella serata di sabato 1° febbraio da agenti della guardia civile.
Salvatore Sinagra, l’italiano in fin di vita dopo essere stato aggredito a Lanzarote
Sinagra è originario di Favignana, in provincia di Trapani.
Era da qualche tempo a Lanzarote, la più orientale delle isole Canarie, dove gestiva un bar.
Lo scorso 26 gennaio si trovava in un locale di Playa del Carmen, una delle principali località turistiche dell’isola delle Canarie, quando è stato aggredito. Soccorso, è stato portato in ospedale e sottoposto a un delicato intervento chirurgico alla testa per ridurre un vasto ematoma causato, probabilmente, da una spranga o da un tirapugni.
A raccontare quanto accaduto è stato il padre di Salvatore, Andrea Sinagra, un marinaio ed ex consigliere comunale delle Egadi. “Salvatore è in coma con il cranio spaccato perché ha incrociato la persona sbagliata”, le sue parole.
Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, sulla base di testimonianze oculari, Salvatore stava giocando a calciobalilla con degli amici nel locale quando si sono avvicinati alcuni clienti.
“C’è stata una discussione, ma niente di grave, con un giovane. Così mi hanno detto gli amici di mio figlio – spiega il genitore -.
Andato in strada per fumare, uno dei giovani che aveva incontrato nel locale l’ha aggredito. Parte della scena sarebbe stata ripresa dalle telecamere esterne”.
Del sospettato non sono state fornite le generalità. Viene interrogato in queste ore dalle autorità locali.
“Siamo fiduciosi nel lavoro della Guardia civile che sta svolgendo una solida attività investigativa sul caso e ha portato a sviluppi”, ha detto all’Ansa il responsabile del viceconsolato d’Italia alle Canarie Gianluca Cappelli Bigazzi, che sta assistendo i familiari di Sinagra.

L’Amministrazione Comunale e l’intera comunità di #Favignana e delle #Egadi si stringono attorno a Salvatore Sinagra, giovane favignanese vittima di una grave aggressione in Spagna.
“Quanto accaduto è un fatto gravissimo”, dichiara il sindaco Francesco Forgione. “Siamo vicini a Salvatore e alla sua famiglia in questo momento difficile. Chiediamo che tutte le Istituzioni preposte si attivino per fare piena luce sull’accaduto e individuare i responsabili”.
Notizie canarie