140 scali di navi da crociera nei primi quattro mesi del 2025, se si realizzeranno le previsioni annunciate dall’Autorità Portuale di Las Palmas de Gran Canaria.
Come diretta conseguenza, in totale, circa 150.000 turisti in arrivo a bordo di una nave da crociera potranno transitare per l’isola di Lanzarote.
Le prime due soste di una nave da crociera con turisti sono previste per giovedì 2 gennaio, con la “Azura”, una nave con una capacità di diverse migliaia di passeggeri, e la “Marella Discovery 2”, entrambe molto frequenti durante questo mese, così come nei mesi successivi.
Nel primo caso, si tratta anche della nave che ha aperto la campagna 2024.
Navi crociera tra gennaio e aprile 2025
- A gennaio sono previsti almeno 37 scali, con poco più di quindici navi, molte delle quali delle compagnie MSC e Aida.
- Per quanto riguarda febbraio, le previsioni contemplano il passaggio di una quindicina di navi turistiche diverse, delle quali di grandi dimensioni, per un minimo di 32 scali.
- A marzo si prevede che una ventina di navi turistiche passino per le strutture portuali di Arrecife, per un minimo di 36 scali.
- Aprile, il mese con più navi. Per quanto riguarda il mese di aprile, secondo le valutazioni dell’Autorità Portuale di Las Palmas, saranno presenti circa trenta navi turistiche di diverse dimensioni, per un minimo di 37 scali.
Le acque di Arrecife, attraverso le strutture di Naos e Los Mármoles, saranno teatro di oltre 140 scali di crociere nei primi quattro mesi del 2025.