Las Palmas. Truffato sull’affitto di un immobile
La Polizia nazionale ha arrestato un 21enne a Las Palmas de Gran Canaria come presunto autore di un reato di frode.
Attraverso il sito web di una nota agenzia immobiliare online, la vittima ha contattato il truffatore per affittare un immobile.
La denuncia è stata presentata nella città di Las Palmas de Gran Canaria, in riferimento alla possibilità di affittare un appartamento nel quartiere di Bañaderos.
La vittima ha raccontato agli agenti di aver contattato una persona attraverso il sito web di una nota agenzia immobiliare online per acquisire informazioni sull’affitto di un immobile per una successiva locazione.
Transazioni finanziarie sul conto indicato
Dopo una conversazione telefonica con il presunto proprietario del suddetto immobile, questi lo ha informato che per prenotare l’appartamento era necessario effettuare fino a quattro transazioni finanziarie sul conto indicato dal truffatore.
Quando la vittima ha trasferito il denaro per un totale di 2.400 euro, ha chiesto al presunto proprietario di inviargli il contratto di affitto dell’appartamento.
Come fare per denunciare o segnalare una truffa alla Guardia Civil
A questo punto l’uomo, ora arrestato, ha iniziato a far passare molto tempo alla vittima, finché questa non ha più avuto risposte.
È stata avviata un’indagine di polizia e il presunto autore è stato localizzato e identificato nella città di Las Palmas de Gran Canaria.
La persona è stata immediatamente arrestato come presunto autore di un reato di frode.
Se sospettate di essere stati TRUFFATI
IMPORTANTE! Se sospettate di essere stati TRUFFATI, potete recarvi di persona presso gli uffici competenti oppure, fare una segnalazione o denuncia online attraverso il sito: Guardia Civil – Servicios al Ciudadano – Servicios Denuncias