Las Teresitas. Procedono le migliorie per l’accesso
Santa Cruz: proseguono i lavori per le migliorie all’accesso de Las Teresitas
La città di Santa Cruz, attraverso il Dipartimento per i Trasporti e Accessibilità Universale, diretto dall’Assessore Evelyn Alonso, si è informata sullo stato di avanzamento dei lavori per l’accesso a Las Teresitas.
In particolare, si è voluto verificare la disposizione dei parcheggi nella spiaggia cittadina e lo stato relativo all’installazione di dispositivi che verrà realizzata all’altezza dell’intersezione de Las Ramblas e la Avenida de Anaga, allo scopo di offrire ai conducenti informazioni in tempo reale. Contemporaneamente ci si aspetta di rendere operative le stesse informazioni attraverso la app del Comune prima di fine mese, come conferma Alonso.
Alonso ha confermato che la Playa de Las Teresitas, nota per la sua bellezza naturale e per la vicinanza alla città, patisce le problematiche collegate al traffico, soprattutto nelle ore di punta e nelle giornate di sole.
Con una disponibilità di 1.200 posti auto, la zona accoglie più di 900 veicoli nei momenti di alta affluenza, cosa che solitamente genera ingorghi e difficoltà di accesso alla spiaggia. Grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie, il Comune si propone di ridurre in modo significativo le problematiche esistenti.
Dal Dipartimento per i Trasporti, i tecnici confermano di essere impegnati per ottimizzare l’implementazione della App comunale, che renderà possibile conoscere dal proprio dispositivo mobile lo stato di occupazione dei parcheggi.
In questo modo, gli utenti de Las Teresitas potranno sapere prima di uscire di casa, in tempo reale, il numero di parcheggi disponibili. Così sarà possibile migliorare la mobilità nella zona e alleviare gli ingorghi e l’accesso alla zona costiera nell’enclave di Anaga.