25.4 C
Tenerife
giovedì, Giugno 12, 2025
spot_img

L’italiano Luca Chiesa e la svedese Emma Belforth, campioni EPIC di Gran Canaria

L’italiano Luca Chiesa e la svedese Emma Belforth, campioni EPIC di Gran Canaria.

500 ciclisti di 23 nazionalità hanno partecipato, proiettando l’isola come un paradiso per allenarsi, gareggiare e divertirsi in bicicletta.

Una tappa di 75 chilometri e i 22 chilometri cronometrati che separano Lomo Maspalomas dal villaggio di Tirajana hanno deciso i titoli

I titoli sono andati a Luca Chiesa, Marcos García e Blas Arturo Rivero nella categoria maschile, mentre la categoria femminile è stata guidata da Emma Belforth, Susan Maclean e Yvonne Margraf.

Partita dall’hotel RIU Palace Maspalomas, quella di domenica 9 febbraio è stata una tappa ricca di spettacolo, con una cronometro veloce, dinamica e d’impatto in cui meno di un secondo ha fatto la differenza in testa alla gara.

Luca Chiesa determinato, ha conservato il titolo conquistato lo scorso anno



Nella gara maschile, l’ultima tappa è stata una battaglia sportiva di alto livello tra i leader del gruppo, con l’italiano Luca Chiesa determinato a conservare il titolo conquistato lo scorso anno.

Ha completato la cronometro in 49 minuti e 36 secondi.

Chiesa ha vinto di nuovo, in una battaglia contro i migliori talenti locali, con gli isolani che hanno spinto parecchio per riuscire a batterlo.

Con meno di un secondo di differenza e arrivando insieme al traguardo, Blas Arturo Rivero ha incoronato la seconda posizione e il tedesco Daniel Kierok ha chiuso il podio della tappa.

La buona prestazione di ieri, con altre due prove cronometrate, ha dato la vittoria assoluta a Luca Chiesa, insieme a Marcos García e Blas Arturo Rivero delle Isole Canarie.

L’EPIC Gran Canaria RIU Hotels & Resorts è più di una semplice gara, così la definiscono i suoi partecipanti.

Con una capacità massima di 500 posti, quest’anno chiusa in sole 48 ore, l’evento ciclistico più popolare del sud di Gran Canaria ha più di una sfida.

Per mostrare l’isola come paradiso del ciclismo e fungere da ambasciatore nel mondo dei percorsi più popolari e spettacolari, l’EPIC porta le immagini dei paesaggi e le buone condizioni per questo sport attraverso i suoi ciclisti in tutto il pianeta, promuovendo le virtù della destinazione e il suo potenziale per un turismo sportivo di alto livello, per allenarsi, gareggiare e riposare, di qualità e sostenibile.

Notizie canarie

Turismo Gran Canaria

I NOSTRI PARTNER

Html code here! Replace this with any non empty text and that's it.

client-image
client-image
Gest Italia Canarie, partner
Alma Strategy partner
client-image
client-image

Articolo a cura di:

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli