Lo scrive Salvatore Sinagra, sto bene e presto tornerò a Favignana
Lo scrive Salvatore Sinagra, il trentenne vittima di una violenta aggressione in un bar di Lanzarote, nelle Isole Canarie.
Sto bene e presto tornerò a Favignana.
In risposta ad alcuni amici in un gruppo a lui dedicato. Il giovane adesso sta bene, si è risvegliato dal coma e dopo diverse settimane di ripresa, pare abbia lasciato anche l’ospedale di Las Palmas di Gran Canaria, dove era ricoverato a seguito del grave trauma cranico subito.
L’aggressione a Sinagra sarebbe scaturita all’esterno a seguito di un banale diverbio, mentre Sinagra era con alcuni amici. Una telecamera esterna ha ripreso l’accaduto.
Il responsabile dell’aggressione, un giovane di 25 anni, è stato arrestato dalla Guardia Civil.
Avrebbe confessato di aver colpito il giovane favignanese con un pugno senza l’uso di altri oggetti. (L’aggressore di Salvatore era sotto effetto di cocaina. Nessun movente)
L’episodio ha suscitato molto clamore.
Sono state innumerevoli le manifestazioni di solidarietà.
Dalla nascita di un gruppo social con amici e conoscenti, dove vengono condivisi quotidianamente pensieri, foto e frasi dedicate al giovane, dove lui, Salvatore Sinagra, ha risposto ringraziando e scrivendo “to bene e presto tornerò a Favignana”
Vengono pubblicati anche aggiornamenti sul suo stato di salute, ai gruppi di preghiera, fino alle fiaccolate che hanno attraversato il centro di Favignana.
Una comunità che si è mostrata unita e compatta e che lo attende presto a casa.
Notizie canarie