Loro Parque. Morgan dà alla luce il suo piccolo – VIDEO
A Puerto de la Cruz presso Loro Parque, Morgan dà alla luce un cucciolo di orca, con un parto naturale che si è svolto senza problemi e con la presenza del personale necessario per garantire il benessere della madre e del piccolo.
Il Loro Parque festeggia con entusiasmo la nascita di un nuovo cucciolo di orca, figlio di Morgan, una delle orche che vivono nelle sue strutture, che rafforza l’impegno dell’istituzione nei confronti del benessere e della conservazione di questi mammiferi marini.
Il parto è avvenuto nelle prime ore del mattino di lunedì alle 5:00 e con la presenza del personale necessario a garantire il benessere della madre e del piccolo.
Loro Parque. Morgan dà alla luce il suo piccolo. Entrambi sono in buona salute e la madre ha dimostrato un forte istinto materno
Dopo il parto, entrambi sono in buona salute e la madre ha dimostrato un forte istinto materno, accudendo il cucciolo con dedizione.
Ora si trovano in una struttura speciale, separata dalle altre orche, progettata per massimizzare la sicurezza di madre e piccolo.
Il team del Loro Parque è pienamente consapevole delle sfide che possono sorgere dopo la nascita di qualsiasi animale.
Per questo motivo, verrà mantenuta una costante vigilanza sull’evoluzione del piccolo, soprattutto durante i primi mesi di vita.
I cuccioli di orca nascono con un sistema immunitario immaturo e dipendono dagli anticorpi trasmessi attraverso il latte materno, il che significa che il tasso di mortalità dei cetacei in natura è di circa il 50%.
In questo senso, il nuovo nato rimarrà con la madre in un’area specializzata, dove riceverà cure costanti fino a quando non sarà pronto a integrarsi con il resto della famiglia di orche che risiede al Loro Parque.
Morgan, la madre del piccolo, è un simbolo del lavoro di conservazione del Loro Parque.
Salvata nel 2010 dopo essersi arenata sulle coste dei Paesi Bassi in condizioni critiche
E stata trasferita al Loro Parque dopo un’esauriente valutazione da parte di esperti, che hanno stabilito che questo era il posto migliore per garantire il suo benessere a lungo termine.
Dal suo arrivo nel 2011, e grazie alle cure intensive del team del Loro Parque, Morgan ha recuperato completamente e si è integrata nella comunità di orche del parco.
Si è scoperto di seguito che era sorda, il che ha rappresentato una sfida unica per il suo adattamento.
In risposta, gli addestratori hanno sviluppato un sistema di comunicazione innovativo basato su segnali luminosi, che le permette di interagire efficacemente con i suoi assistenti.
Loro Parque. Morgan dà alla luce il suo piccolo – VIDEO
Notizie canarie