Loro Parque regala a Puerto de la Cruz una scultura
La cittadina arricchisce il proprio patrimonio scultoreo grazie alla donazione del Loro Parque.
Wolfgang Kiessling ha ringraziato per la donazione dell’opera “El Gorila”, realizzata da Diego Esquivel e donata da Rafael Plañiol.
La statua “El Gorila” è stata realizzata in 6 settimane e, tra logistica e pratiche doganali, ha impiegato più di sei mesi per arrivare dal Paraguay a Tenerife.
Kiessling ha sottolineato l’importanza di quest’opera, che rappresenta un simbolo di connessione tra il Paraguay e Puerto de la Cruz, assicurando che la città ne avrà cura e la promuoverà come parte delle attrattive turistiche.
Il Sindaco della città ha sottolineato il valore della statua che si trova all’entrata del quartiere di Punta Brava, “come il riflesso dell’impegno reciproco tra la città e il parco zoologico, consolidando il vincolo che esiste da oltre 50 anni”.
La statua “El Gorila” dell’artista paraguayano Daniel Esquivel rimarrà esposta in forma permanente all’entrata del quartiere di Punta Brava.
L’opera, realizzata con la pianta di liana, misura oltre due metri di altezza ed è una donazione di Rafael Plañiol al Signor Kiessling.
Perchè Loro Parque regala a Puerto de la Cruz una scultura
“Punta Brava è diventata un’attrazione turistica di prima categoria con milioni di visitatori registrati durante gli anni ed è senza dubbio mio dovere inaugurare questa opera in uno spazio così meraviglioso come questo”.
“Con questa inaugurazione vogliamo mostrare la vicinanza di Punta Brava, di Puerto de la Cruz e del Loro Parque con il Paraguay”, come raccontato da Kiessling.
Puerto de la Cruz è orgogliosa di avere il miglior parco zoologico del mondo.
“Puerto de la Cruz è orgogliosa di avere il miglior parco zoologico del mondo. Non è possibile comprendere il Loro Parque senza Puerto de la Cruz e viceversa”, ha aggiunto in conclusione il Sindaco della città, Leopoldo Afonso.
Oltre ad abbellire le strade del quartiere di Punta Brava, l’opera si propone di inviare un messaggio di protezione della biodiversità attraverso la figura del gorilla, una delle specie più iconiche e minacciate del mondo animale”.
Notizie canarie
Foto: Wolfgang Kiessling durante l’inaugurazione.