Lunedì prossimo, 9 dicembre, non è un giorno festivo nelle Isole Canarie, lo e’ solo per le scuole.
Domenica 8 dicembre. Nonostante il giorno dell’Immacolata Concezione, l’8 dicembre, cada di domenica e di solito verrebbe spostato al giorno successivo.
In questa occasione il governo regionale ha dichiarato nel calendario lavorativo che non sarà un giorno festivo ma un giorno lavorativo.
Scarica il CALENDARIO ESCOLAR E INSTRUCCIONES DE COMIENZO Y FINALIZACIÓN DEL CURSO 2024-2025
In questo 2024, inoltre, il fatto che il cosiddetto “Puente de la Constitución” cada in un fine settimana cambia anche i piani abituali delle scuole.
Tradizionalmente, le scuole e gli istituti approfittavano del 7 dicembre per celebrare il “Día del Enseñante”, collegando così più giorni a partire dal 6 dicembre come Día de la Constitución.
Quest’anno la celebrazione della Carta Magna cade di venerdì, giorno festivo, il che significa che il 7 è un sabato senza scuola.
La soluzione adottata dal Dipartimento dell’Educazione del Governo delle Canarie è stata proprio quella di approfittare del lunedì: in questa occasione, il 9 dicembre sarà la Giornata degli Insegnanti e quindi non ci saranno lezioni nelle Isole.