26.3 C
Tenerife
giovedì, Aprile 24, 2025
spot_img

Meteo Canarie. Fine settimana con tempo instabile sulle isole

Meteo Canarie. Fine settimana con tempo instabile sulle isole

Previsto un fine settimana di tempo instabile sulle isole, con i primi giorni di carnevale sulle strade e dove la pioggia potrebbe fare la sua comparsa.

Il tempo sulle isole sarà variabile nei prossimi giorni, con l’inizio del carnevale di strada, atteso da migliaia di persone.

Le previsioni per venerdì prevedono una leggera pioggia nelle prime ore del mattino e nel primo pomeriggio nel nord delle isole e in alcune zone di Lanzarote e Fuerteventura.

Non è prevista nessuna variazione nel pomeriggio per il Carnevale di Santa Cruz de Tenerife o per il Carnevale di Las Palmas de Gran Canaria.

Sabato mattina non si esclude qualche pioggia al nord e nel pomeriggio nelle zone centrali del sud a causa delle nubi che dovrebbero formarsi all’interno delle isole.

Le temperature rimarranno invariate o diminuiranno leggermente.

Vento moderato da nord, con qualche raffica forte sul versante orientale e occidentale al primo mattino, in progressiva attenuazione dopo mezzogiorno.

Domenica, giornata di maggiore instabilità

A partire da domenica, le previsione prevedono pioggia, ma con intensità diverse.

Neve a partire da circa 1.700-1.800 metri di quota

Domenica sarà la giornata di maggiore instabilità, una giornata in cui potrebbe piovere sulle cime, e questa pioggia potrebbe anche cadere sotto forma di neve a partire da circa 1.700-1.800 metri di quota.

Dichiarata una situazione di pre-allerta per i fenomeni costieri sulle isole



Il Governo delle Isole Canarie, attraverso la Dirección General de Emergencias, ha dichiarato una situazione di pre-allerta per i fenomeni costieri sulle isole a partire dalle 12:00 di domani, venerdì 28 febbraio.

Questa decisione è stata presa tenendo conto delle informazioni fornite dall’Agencia Estatal de Meteorología.

In applicazione del Plan Específico de Emergencias de Canarias por Riesgos de Fenómenos Meteorológicos Adversos (PEFMA).

Ambito territoriale: Costa nord e ovest di La Palma, El Hierro, Fuerteventura e Lanzarote; costa nord di La Gomera, Tenerife e Gran Canaria; canale marittimo tra Tenerife e La Gomera.

Osservazioni: Cattive condizioni del mare. Vento da nord forza 7 nel canale tra Tenerife e La Gomera. Mareggiata combinata di 2,5-3,5 m.

Notizie canarie

I NOSTRI PARTNER

Html code here! Replace this with any non empty text and that's it.

client-image
client-image
Gest Italia Canarie, partner
Alma Strategy partner
client-image
client-image

Articolo a cura di:

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli