Il Comune di San Miguel de Abona investirà due milioni di euro per migliorare l’illuminazione stradale di Las Chafiras, Golf del Sur e San Blas.
Il progetto, attualmente in fase di gara d’appalto, mira a migliorare l’illuminazione di queste aree, oltre a promuovere il risparmio e l’efficienza energetica.
Un miglioramento della sicurezza stradale sia per i veicoli che per i pedoni.
Il sindaco Arturo González sottolinea che “questo investimento risponde all’impegno del Consiglio di attuare misure che si impegnino per un Comune più sostenibile e, allo stesso tempo, garantiscano la sicurezza dei cittadini”.
Inoltre, González aggiunge che “con questa azione diamo continuità al miglioramento dell’illuminazione pubblica che stiamo realizzando, gradualmente, in altre zone del Comune”.
Luci a LED, nel tentativo di risparmiare energia nelle aree più popolate
I lavori sull’illuminazione comporteranno la modifica degli attuali apparecchi con nuove luci a LED, nel tentativo di risparmiare energia nelle aree più popolate, proseguendo così in linea con l’obiettivo fissato nell’adesione al Pacto de Alcaldes de la Unión Europea.
Allo stesso modo, la modifica dell’illuminazione comunale comporterà un miglioramento della sicurezza stradale sia per i veicoli che per i pedoni.
I lavori di miglioramento saranno completati dalla sostituzione dei connettori, dalla collocazione di nuovi pozzetti, nonché dalla sostituzione dei cavi e delle canalizzazioni sotterranee.