Nave Comandante BORSINI arriverà stasera alle Canarie approdando nel porto di Santa Cruz di Tenerife per una sosta logistica.
Il pattugliatore d’altura della Marina Militare Italiana, partito dall’Italia lo scorso 10 settembre, rientrerà prossimamente nel Mediterraneo dopo un deployment di 3 mesi nel Golfo di Guinea, dove ha assicurato la vigilanza marittima e la deterrenza contro i fenomeni di pirateria e illeciti ambientali, svolgendo anche attività di capacity building e cooperative security con le marine africane rivierasche.
Varata nel 2001, è la seconda delle 4 unità che costituiscono la classe “Comandanti”, ha una lunghezza di circa 89 metri, un dislocamento di circa 1.600 tonnellate e un Equipaggio di 81 militari, 9 dei quali sono Ufficiali.
E’ dotata di un elicottero organico e un team della Brigata Marina San Marco specializzato in operazioni Navali; il suo abituale porto di assegnazione è Augusta (SR)


Nave BORSINI sarà ormeggiata al molo Llanos L1-B, nel porto commerciale di Santa Cruz, e sarà aperta al pubblico nei seguenti giorni e orari:

– 7 dicembre: dalle 15:00 alle 17:00;
– 8 dicembre: dalle 15:00 alle 17:00.
Visite a bordo: Qualche dato caratteristico della Nave
