Novità importante. Durante la stagione invernale, sarà possibile utilizzare questo collegamento diretto, Tenerife – New York.
Il collegamento tra l’aeroporto internazionale Newark Liberty (New Jersey) e Tenerife Sud, che avrà tre frequenze settimanali in ciascuna direzione, inizierà a operare il 1° giugno e durerà almeno fino alla fine di marzo 2025, con un totale di 23.400 posti.
Per il terzo anno consecutivo, la compagnia aerea americana United Airlines collegherà New York con Tenerife con un volo diretto, e questa volta lo farà anche durante la stagione invernale.
INCREMENTA IL TURISMO AMERICANO PER LE CANARIE
Questo è il risultato di intense trattative da parte di Turismo de Tenerife, e rappresenta un’opportunità unica per consolidare la destinazione in uno dei mercati emittenti più ambiti e che meglio si adatta al profilo qualitativo che ci siamo impegnati a perseguire nella nostra strategia di gestione sostenibile della destinazione, per il suo interesse nei confronti dei valori dell’isola e della nostra offerta culturale, e per la sua capacità di spesa nella destinazione”, afferma il vicepresidente e assessore al Turismo del Cabildo de Tenerife, Lope Afonso.
Il servizio United opererà il martedì, giovedì e sabato dagli Stati Uniti (martedì, giovedì e domenica durante la stagione invernale) e il mercoledì, venerdì e domenica da Tenerife (lunedì, mercoledì e venerdì durante la stagione invernale).
Il volo durerà circa sette ore e sarà operato con un aeromobile B757-200, con un totale di 176 posti.
L’estensione del collegamento diretto tra Newark (città degli Stati Uniti d’America, Stato del New Jersey) e Tenerife Sud è una grande opportunità per Tenerife in un mercato il cui interesse per l’isola continua a crescere.
